Fondo Pensione

Un fondo pensione sicuro e facile da integrare

Una preoccupazione stringente che riguarda tutti gli italiani è sicuramente quella relativa alla pensione

 

Il sistema pensionistico 

Molti cittadini italiani percepiscono pensioni basse che non consentono loro di vivere dignitosamente. Del resto dal 2012 la pensione in Italia viene erogata sulla base dei contributi versati

La precaria situazione lavorativa non aiuta ad aumentare l’importo pensionistico e comporta per chi è lontano o vicino al pensionamento notevoli problemi. Si pensi anche che gli anziani necessitano il più delle volte di risorse importanti per far fronte ai disagi ed alle relative cure tipiche della vecchiaia.

Insomma, il rischio che la pensione erogata dallo Stato non basti più a mantenere un tenore di vita quantomeno adeguato è purtroppo una realtà. Pertanto è importante riuscire a provvedere per tempo ad integrare la pensione pubblica tramite un fondo pensione

 

I vantaggi della previdenza integrativa

L’integrazione di una pensione integrativa comporta numerosi vantaggi, sia economici che fiscali

  • Avrai una rendita integrativa costante che si affianca alla pensione pubblica.
  • I risparmi investiti per la previdenza sono protetti, cioè impignorabili, insequestrabili e vengono tutelati anche in caso di fallimento della compagnia assicurativa alla quale sono stati versati.
  • È possibile versare nel fondo pensione anche il proprio Tfr; questo comporta una tassazione finale più bassa e rendimenti più alti rispetto alla valutazione tradizionale. 
  • I contributi versati abbattono l’imponibile Irpef e sono completamente deducibili dai propri redditi, fino ad un massimo di 5.165€ annui.
  • La tassazione sulle plusvalenze è del 20% sui fondi pensione, mentre è al 27% sugli altri strumenti di natura finanziaria; va da sé che una tassazione più bassa comporti nel tempo un rendimento più alto.

 

Un fondo pensione flessibile e personalizzabile

Avvia fin da oggi un piano di risparmio per incrementare la tua pensione grazie a Di Bonito Assicura e ad Allianz e affronta con maggiore serenità gli anni di vita successivi al pensionamento!

Allianz Previdenza è la soluzione sicura e trasparente che ti offre una rendita integrativa alla pensione pubblica e ti consente di modulare i versamenti, di scegliere la tua linea di investimento e di poter avere, se lo desideri, coperture assicurative facoltative. 

Non è mai troppo tardi per iniziare a progettare il tuo futuro, e con Di Bonito Assicura puoi mettere al sicuro la tua pensione integrativa e goderti gli anni post lavoro con serenità, in compagnia delle persone che ami. 

Richiedi più informazioni sul fondo pensione per ottenere quello su misura delle tue necessità e dei tuoi desideri!

Related Posts