RCA

Rendiamo più sicura la tua mobilità

I veicoli sono parte della nostra quotidianità, perché li utilizziamo per ogni genere di attività: lavoro, spesa, tempo libero etc… Per questo la polizza assicurativa è indispensabile per aumentare la sicurezza alla guida.

Perché scegliere la RCA

La RCA è la risposta giusta se vuoi rendere i tuoi viaggi con auto e moto sicuri in qualsiasi momento.

VANTAGGI
Stop&Drive

Ti diamo la possibilità di mettere in pausa la RC Auto, anche solo per due giorni per i periodi in cui in cui non utilizzi l’auto. Durante la sospensione restano attive le garanzie: “Auto Rischi Diversi” a protezione del veicolo e della persona; l’estensione gratuita RCA “Ricorso Terzi da Incendio”. Si applica gratuitamente, sino a scadenza delle rispettive annualità assicurative.

Mensilizzazione

Ti offriamo una proposta di acquisto o un rinnovo della polizza auto con pagamento a rate mensili. I criteri di accesso alla mensilizzazione sono per persone fisiche; per contratti con frazionamento annuale; polizze RCA di rischi singoli retail e in convenzione;  autovetture e fuoristrada, motocicli e ciclomotori per determinati casi; autocarri e motocarri per determinati casi.

Dimezzamento franchigie

Ti mettiamo a disposizione le carrozzerie convenzionate con noi, dandoti la possibilità di dimezzare eventuali franchigie.

Riparazione cristalli gratuita

Effettuiamo gli interventi direttamente a casa tua, con franchigia azzerata e garanzia a vita sul lavoro svolto. 

Specialisti per i danni da grandine

Ci avvaliamo di una innovativa tecnica di riparazione a freddo per far fronte ai danni causati da grandine.

Check-up gratuito

Grazie alle nostre carrozzerie effettuiamo un controllo gratuito del veicolo sul livello dei liquidi, l’usura degli pneumatici, pastiglie, lavaggio pneumatici e altro. 

AMBITI DI RISCHIO
Incidente: no stress!

Il risarcimento in caso di incidenti è soggetto a variazioni che dipendono dal tipo di assicurazione e da chi è responsabile del sinistro. Se non vi è responsabilità la Compagnia paga i danni causati al tuo veicolo e alle cose trasportate. Se vi è responsabilità del sinistro, l’Assicurazione paga i danni causati agli altri, mentre il responsabile non ha diritto al risarcimento. Anche in tal caso però si può accedere a quest’ultimo se si gode di altre protezioni oltre la RC Auto. 

Il reato di omicidio stradale

Il reato di omicidio stradale è regolato da una legge entrata in vigore nel 2016 e colpisce chi per distrazione o altre cause provoca un incidente mortale. La pena per questo reato può anche arrivare a 18 anni di reclusione. Nei casi più gravi è prevista la sospensione e revoca della patente fino ad un massimo di 30 anni.

Furto

Per evitare il furto dell’auto è opportuno controllare sempre di aver chiuso tettuccio e finestrini, meglio anche verificare manualmente la chiusura delle porte e dotarsi di un dispositivo di localizzazione. Inoltre spesso i ladri creano un finto incidente per costringere il guidatore a uscire dall’auto per potersene appropriare. In caso di furto è opportuno denunciare subito e comunicarlo all’Assicurazione tempestivamente. Anche in caso di ritrovamento, occorre denunciare all’Assicurazione e raccogliere copia della denuncia, estratto della cronologia del PRA (Pubblico Registro Automobilistico). 

Incendio

Per prevenire incendi occorre effettuare manutenzione regolarmente, non parcheggiare su erba secca e dotarsi di un piccolo estintore. In caso di incendi è opportuno spegnere il motore, far scendere i passeggeri, allontanarsi dall’auto e se l’incendio proviene dal cofano, non bisogna aprirlo di scatto. 

Condizioni atmosferiche avverse

Le condizioni atmosferiche avverse possono causare danni lievi o ingenti ai veicoli. Per questo è opportuno effettuare il cambio gomme nei periodi in cui è richiesto. Anche la caduta di un albero può portare l’automobilista a richiedere un risarcimento danni. Se l’albero è pubblico, lo si ottiene inviando una diffida al Comune, descrivendo l’evento nel dettaglio. Se l’albero è di una proprietà privata, allora la richiesta va fatta al proprietario. Anche in caso di trasporto di roulotte è indispensabile che il gancio di traino sia omologato per non avere problemi in caso di clima avverso.

Richiedi informazioni

    Privacy Policy * - Ho letto l'informativa e acconsentito al trattamento dei dati personali.