Investimenti

Investi sul tuo futuro!

Se chiedete a qualsiasi esperto di investimenti se iniziare a investire oggi sia una buona idea, vi dirà sicuramente di sì. Ma se gli chiedete quale sarebbe stata un’idea ancora migliore, vi risponderà “iniziare ieri”.

Prima si inizia e meglio è. Investire il proprio denaro affidandosi a professionisti esperti e dedicati è infatti un metodo molto diffuso e ritenuto a basso rischio, per riuscire a realizzare i propri progetti o un sogno a lungo tenuto nel cassetto. 

 

Perché investire?

La differenza principale tra tenere il proprio denaro su un conto corrente o versarlo in un investimento assicurativo è la redditività.

Nel primo caso, infatti, il denaro è fermo, “a riposo”. Volendo essere pignoli, anche soggetto all’inflazione e quindi, col passare del tempo, è come se perdesse di valore, un po’ per volta.

Investire, invece, significa vedere il proprio patrimonio crescere e raggiungere quelli che sono i propri obiettivi personali, che ovviamente possono essere molto diversi, a medio o a lungo termine.

Insomma, che si tratti di una bella vacanza in qualche paese esotico rimandata per troppi anni a causa dei costi, che sia per ristrutturare o acquistare casa per mettere al sicuro il futuro dei figli o prendere una nuova auto perché la vecchia ormai costa più di manutenzione che altro, un buon investimento è la chiave per raggiungere ognuno di questi obiettivi. 

Di contro, tenere i propri soldi fermi su un conto corrente non farà altro che tenere ferme anche le possibilità di prendersi una meritata vacanza, cambiare auto, rinnovare o acquistare casa, ecc. 

In particolare, decidere di investire per un periodo a lungo o medio-lungo termine consente di farlo con importi contenuti e ricorrenti, diminuendo ancor di più i rischi di investire in un’unica, grande, soluzione e consente inoltre di approfittare con maggiore flessibilità delle opportunità offerte dal mercato.

Trova il tuo investimento ideale

Di Bonito Assicura può aiutarti a tirare fuori i tuoi sogni dal cassetto e a trasformare le tue idee in progetti concreti attraverso due diverse formule di investimento cucite su misura dei tuoi desideri, necessità e possibilità.

Con la polizza Nuovi Orizzonti puoi effettuare investimenti e rivederne periodicamente le condizioni, decidendo eventualmente di ricalibrarlo quando desideri, in base all’andamento del mercato o alle tua vita personale. Puoi inoltre aggiungere una copertura a tutela della tua famiglia in caso di premorienza, garantendo loro un futuro più sereno.

Personal Way è invece un prodotto di investimento assicurativo di tipo Unit Linked, a vita intera e premio unico, ideale per chi desidera investire cogliendo le migliori opportunità offerte dal mercato. Consente inoltre di avere il proprio patrimonio disponibile e di pianificare entrate periodiche a seconda delle proprie necessità.

Inizia fin da ora a investire per realizzare i tuoi sogni grazie a Di Bonito Assicura e alla polizza più adatta alle tue esigenze. Contattaci ora per richiedere maggiori informazioni.