Polizza sanitaria

La salute, il nostro bene più prezioso

Essere in buona salute è sicuramente un requisito indispensabile per riuscire a vivere la propria vita al massimo e con serenità. Tuttavia, troppo spesso e troppo facilmente si dà la propria salute per scontata, pensando che sia un qualcosa di immutabile. 

Solo quando viene a mancare, ci si rende conto di quanto si fosse fortunati prima. Una malattia o un infortunio, infatti, possono mettere seriamente a rischio l’equilibrio ed il benessere non solo personali, ma dell’intera famiglia e di tutti coloro che amiamo e che ci amano. 

Una malattia può incidere sul proprio stato fisico ed emotivo, rendere dolorose ed impraticabili diverse attività ed anche impedire di svolgere il proprio lavoro, il che può impattare negativamente sulle proprie finanze

 

La salute in Italia

Il Sistema Sanitario Nazionale italiano è sicuramente uno dei migliori al mondo ed è una risorsa preziosissima per tutti i cittadini, tuttavia non è esente da difetti e problematiche che rendono spesso arduo ricorrere al proprio diritto alla salute

Tutti prima o poi si sono ritrovati ad affrontare un’attesa al pronto soccorso o a prenotare una visita: tagli ai fondi e al personale, liste di attesa estremamente lunghe anche per un semplice controllo, senza dimenticare i ticket che rendono il Servizio Sanitario non esattamente gratuito. 

Secondo i più recenti dati disponibili forniti dal rapporto Cerved 2022, infatti, ogni famiglia italiana spende in media ben 1510 € ogni anno per questioni legate alla salute.

Se a queste problematiche di natura per così dire tecnica aggiungiamo l’invecchiamento della popolazione ed una economia spesso stagnante, è facile comprendere come la sanità italiana sia spesso in difficoltà nel garantire cure e sostegno sufficienti a chi ne necessita. 

 

Una soluzione semplice ed affidabile

La scelta di una polizza sanitaria che possa aiutare ad affrontare con forza e serenità il sopraggiungere di un problema di salute o di un infortunio è quindi una scelta sempre più comune e diffusa per proteggere se stessi e i propri cari. 

Da Di Bonito Assicura, la salute ed il benessere per sé e per la propria famiglia sono un requisito ritenuto indispensabile per poter vivere serenamente, per questo vi proponiamo con fiducia la Polizza Allianz ULTRA Salute.

Semplice, chiara e personalizzabile tanto nel contenuto quanto nel prezzo, ULTRA Salute è la polizza che garantisce il meglio della protezione Allianz per sé stessi e per i propri cari per affrontare 4 ambiti di rischio relativi alla salute:

Spese mediche: Allianz ULTRA Salute riconosce le spese mediche in caso di ricovero sia in Italia che all’estero per infortunio, malattia, parto ed esami di alta diagnostica. È possibile personalizzarla aggiungendo visite specialistiche e ricovero.

Invalidità da infortunio: prevede un capitale per l’assicurato in caso di invalidità permanente dovuta ad infortunio. Può essere personalizzato con un capitale in caso di decesso causato da incidente, una diaria in caso di inabilità temporanea o un assegno mensile per gli infortuni che causano una invalidità pari o superiore al 60%.

Diaria da ricovero: prevede un’indennità per ogni giorno di ricovero in Day Hospital, Day Surgery o intervento chirurgico in ambulatorio per infortunio, malattia o parto. Può essere personalizzato con una diaria per convalescenza e una per ingessatura. 

Invalidità permanente da malattia: prevede un capitale in caso di invalidità permanente dovuta a malattia, ma può essere personalizzata anche con un assegno mensile per le malattie che determinano una invalidità pari o superiore al 66%. 

Per ognuno di questi 4 ambiti di rischio, inoltre, puoi scegliere un diverso livello di protezione tra Essential, Plus, Premium e Top: in questo modo puoi strutturare una polizza cucita perfettamente su misura delle tue esigenze e pagare solo ciò che ti occorre, senza dover accettare pacchetti preconfezionati! 

Con Di Bonito Assicura e Allianz ULTRA Salute tuteli te stesso e coloro che ami con una polizza completa e flessibile, chiara nei contenuti e nel prezzo, che ti consentirà di vivere serenamente senza il timore di incorrere in sorprese sgradite.

Richiedi maggiori informazioni o fissa un appuntamento con un nostro consulente e realizza una polizza cucita su misura delle tue necessità!

Related Posts